La prova finale consiste in una relazione scritta e una discussione sui risultati di un'attività sperimentale, per un totale di 24 CFU (suddivisa in 18 CFU per l'attività sperimentale e 6 CFU per la stesura dell'elaborato).
Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale ed essere in regola con le tasse.
L'attività relativa alla prova finale deve essere concordata con un relatore e seguita dal relatore stesso. La discussione della relazione avviene davanti ad una Commissione di laurea composta da sette membri. Il voto di laurea, espresso in centodecimi con eventuale lode, valuta il curriculum dello studente e la discussione della relazione.
Si raccomanda di consultare attentamente la pagina dedicata della Scuola di Scienze contenente tutte le informazioni dettagliate ed il regolamento per la presentazione dell'elaborato scritto.
Al seguente link sono disponibili tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda di assegnazione tesi e per la domanda di Laurea
Lo schema per l'attribuzione del punteggio sono visibili al seguente link.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
29.05.2023